Acquistando dall’inserzione l’acquirente accetta che il rapporto sia inquadrabile nel contratto di “mandato con rappresentanza”.
La ditta VENTURI DI MAGI G. SAS agisce in nome e conto del cliente, assumendo il compito di contattare il fornitore per incaricarlo della consegna di calzature o accessori al destinatario segnalato dal cliente. L’acquirente legittima la ditta VENTURI DI MAGI G. SAS ad agire per suo nome e conto mediante l’inserimento dei propri dati e delle altre informazioni richiesta nella pagina web.
La ditta VENTURI DI MAGI G. SAS esegue l’ordinazione al fornitore sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l’obbligo di compilare l’ordine indicando il proprio nominativo, i riferimenti della propria carta di credito o altra forma di pagamento, il destinatario delle calzature o accessori.
La data dell’esecuzione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo delle calzature o accessori e delle spese di consegna, ossia i “mezzi necessari per l’esecuzione del mandato” (art. 1719 c.c.).
Dette somme sono importi contrattualmente posti a carico dell’acquirente. Con riguardo al trattamento I.V.A. delle somme in argomento si precisa che nel mandato con rappresentanza torna applicabile la disciplina contenuta nell’articolo 15 primo comma n.3 del DPR n. 633 del 1972 il quale prevede che non concorrono a formare la base imponibile, le somme dovute a titolo di rimborso delle anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte. Purché regolarmente documentate.
Con riguardo al trattamento I.V.A. si precisa che ai fini della determinazione del luogo di effettuazione della cessione è rilevante dove i beni si trovano all’atto della loro cessione cioè in Germania, Belgio, Olanda o altro paese UE (art. 7 del DPR n.633 del 1972). Viene a mancare il requisito della territorialità e la la loro cessione non è soggetta a I.V.A. in Italia. Essendo il Committente della prestazione di intermediazione soggetto passivo d’imposta nel territorio dello Stato Italiano la prestazione si considera ivi effettuata ancorché l’operazione cui l’intermediazione si riferisce sia effettuata in un altro Stato membro e quindi soggetta a I.V.A. al 21%.
Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni e la merce verrà spedita una volta verificato l’effettivo accredito. Il cliente è tenuto a effettuare il pagamento entro 3 giorni dal momento dell’acquisto, trascorsi il quale la ditta VENTURI DI MAGI G. SAS si riserva il diritto di disporre del prodotto a proprio piacimento.
Il cliente è tenuto a rilasciare tutti i dati richiesti completi di codice fiscale (per i privati) o partita I.V.A. (per le persone giuridiche). Qualora la ditta VENTURI DI MAGI G. SAS non riceva tali dati, l’ordine non verrà evaso.
La ditta VENTURI DI MAGI G. SAS si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal cliente senza penali o oneri aggiuntivi. Le immagini, le descrizioni ed i prezzi dei prodotti in vendita, sono puramente indicativi poiché in costante aggiornamento e soggetti ad una minima probabilità di errore umano di pubblicazione.
Nel caso un prodotto venga acquistato in fase di aggiornamento.
La ditta VENTURI DI MAGI G. SAS si riserva il diritto di variare gli ordini a esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente. Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine. La ditta VENTURI DI MAGI G. SAS provvederà nel minor tempo possibile ad annullare l’ordine e procederà all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo.